Si inaugura la Zucchi Wellness Clinic con il nido FOTO

Sabato 15 febbraio il taglio del nastro e l'open day, il lunedì successivo l'apertura.

Si inaugura la Zucchi Wellness Clinic con il nido FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Si inaugura la Zucchi Wellness Clinic con nido e spazio gioco. Sabato 15 febbraio l'open day, il lunedì successivo l'apertura. Si trova in via Appiani 17 a Monza.

Si inaugura la Zucchi Wellness Clinic.

La nuova Wellness Clinic, con nido e spazio gioco,  è già stata presentata in anteprima alla stampa. Un edificio su tre piani in via Appiani 17 a Monza che gli Istituti clinici Zucchi (Gruppo San Donato) restituiscono alle famiglie. Sì, perché quanto proposto va incontro alle esigenze di tutte le età. Dal nido e spazio gioco «La zucca felice» alla Wellness Clinic, che comprende spazi e attrezzature modernissime come una criocamera per la terapia del freddo, una vasca idroterapica per la riabilitazione in acqua e una palestra con attrezzature all’avanguardia.  Spazi e macchinari che tutti i cittadini potranno ammirare in occasione dell’open day in programma nel pomeriggio del 15 febbraio, due giorni dopo la struttura aprirà ufficialmente i battenti.

L'impegno di tanti professionisti

wellnes
Foto 1 di 5
wellness1
Foto 2 di 5
wellness2
Foto 3 di 5
wellness3
Foto 4 di 5
wellness4
Foto 5 di 5

Ad illustrarne le peculiarità alla stampa erano presenti, oltre all’amministratore delegato Renato Cerioli, i tanti professionisti che lavoreranno alla clinica o al nido. Filo conduttore di tutti gli interventi è stato il fatto che si va oltre il concetto di riabilitazione o fisioterapia, ma si guarda al benessere delle persone. Al benessere psicofisico di chi si avvicinerà alla struttura in ambienti destinati all’attività in solvenza, efficienti e accoglienti.

Per la clinica ricordiamo i protocolli innovativi per la prevenzione e il miglioramento delle performance fisiche, riabilitazione motoria, post-chirugica e post-traumatica, ginecologia, urologia e procreazione medicalmente assistita. Presente anche un team dedicato ai disturbi dell’umore a ai disturbi d’ansia, con la sinergia di psicologi e psichiatri. Al primo piano troverà spazio il nido con spazio gioco, per bambini fino a 6 anni.

La cerimonia di inaugurazione

La cerimonia di inaugurazione della struttura di via Appiani è in programma sabato alle 11.30. Interverranno Gaspare Emanuele Trizzino, presidente degli Istituti Clinici Zucchi; il sindaco di Monza Dario Allevi; il direttore dell'Ats Brianza Silvano Casazza e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Renato Cerioli e Maria Grazia Campese, presidente della Cooperativa Spazio Aperto Servizi presenteranno le atiìività di Zucchi Wellness Clinic e de La Zucca Felice, nido e spazio gioco.

L'open day

Nel pomeriggio di sabato, dalle 14 alle 18, saranno quindi aperte al pubblico la Zucchi Wellness Clinic e la Zucca Felice, come accennato le attività vere e proprie delle due realtà inizieranno da lunedì 17 febbraio, ma sabato pomeriggio sarà possibile avere un'anteprima dei nuovi servizi.

Per tutti i cittadini sabato sarà quindi un'occasione per visitare la nuova palestra, parlare con i fisiatri, gli ortopedici, i medici dello sport e gli altri professionisti che illustreranno le attività e i trattamenti offerti. Sarà possibile anche interagire con gli specialisti che si occupano di problematiche ginecologiche  e urologiche, con i chirurghi vascolari, con i dermatologi e gli altri professionisti che si occupano di salute e benessere.

Lo spazio gioco del nido La Zucca Felice nella Wellness Clinic di via Appiani a Monza
Il nido e spazio gioco de La Zucca Felice

Al primo piano sarà poi possibile vedere gli spazi de La Zucca Felice, gestita dalla coop Spazio Aperto Servizi. In attesa dell'anno educativo 2020-21 verrà avviata un'offerta flessibile di spazio gioco, rivolta alle famiglie e ai loro bambini; la mattinata verrà dedicata ai bambini da 0 a 3 anni, mentre il pomeriggio sarà animato da laboratori e attività per bambini fino a 6 anni. Pensati per gli adulti anche eventi speciali e percorsi di approfondimento della genitorialità, incontri di preparazione al parto e per il supporto nelle gravidanza e al puerperio.

Sabato a partire dalle 15.30 si potranno conoscere gli esperti e partecipare sia alla lettura animata "La ricetta più bella" sia al laboratorio ZuccaLab, per bambini da 0 a 6 anni. L'accesso è libero, senza prenotazione.

TORNA ALLA HOM

Seguici sui nostri canali
Necrologie