Piano neve

Si inceppa il piano neve a Muggiò: il Comune diffida la ditta incaricata

Non sono partiti gli spazzaneve secondo gli accordi del piano neve e il Comune ha dovuto integrare con altri mezzi recuperando le ore perse

Si inceppa il piano neve a Muggiò: il Comune diffida la ditta incaricata
Pubblicato:
Aggiornato:

Partenza difficoltosa per il piano neve in città. La ditta incaricata non si è attivata per tempo con i mezzi spazzaneve come preventivato con gli Uffici comunali.

La neve è scesa copiosa, imbiancando la città e le sue arterie principali, dove maggiormente i muggioresi hanno avvertito il disagio al mattino per recarsi al lavoro. Un inadempimento che ha portato l'Ente a tutelarsi con una diffida e a correre ai ripari trovando altri mezzi per pulire le strade e renderle percorribili che sono entrati in funzione durante il mattino.

La diffida

«Abbiamo naturalmente attivato l'iter per far valere i diritti del Comune e quindi di tutti noi, nei confronti di chi prende in appalto un servizio pubblico e non è in grado di assolvere alle sue funzioni, a tutela della salute dei cittadini  dell'Ente». Si legge nel comunicato sul sito del Comune.

Due mezzi all'opera

Dopo la diffida del Comune, sono entrati in attività due mezzi spazzaneve. «Siamo al lavoro da stamattina all'alba da quando ci è stato comunicato che gli spazzaneve non sarebbero partiti tempestivamente per trovare soluzioni alternative e integrare con altri mezzi, recuperando le ore perse». Così conclude il comunicato del Comune.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie