Monza

Si presentano in Questura per il permesso di soggiorno, marito e moglie arrestati

Gli agenti hanno scoperto che la coppia di peruviani doveva scontare una pena di 4 mesi per occupazione abusiva di un appartamento.

Si presentano in Questura per il permesso di soggiorno, marito e moglie arrestati
Pubblicato:

Pensavano di sbrigare la pratica in qualche minuto ottenendo il rinnovo del permesso di soggiorno. Ed invece sono finiti in carcere.

L'appuntamento in Questura

Nella tarda mattinata di venerdì 5 maggio una coppia di cittadini peruviani, marito e moglie entrambi 35enni, residenti a Monza, si sono presentati alla Questura del capoluogo.  Avevano un appuntamento presso l’Ufficio Immigrazione per il disbrigo delle loro pratiche relative al rinnovo del permesso di soggiorno.
La coppia presentatasi allo sportello, ha consegnato al poliziotto la documentazione necessaria ad istruire la procedura di rinnovo, venendo invitata ad attendere alcuni minuti per le verifiche preliminari e la consegna della conseguente ricevuta delle due istanze.

Su di loro una condanna a 4 mesi di carcere per occupazione abusiva

L’agente di polizia ha svolto  pertanto i preliminari accertamenti con i colleghi dell’Ufficio Immigrazione riscontrando come, da interrogazione sulla banca dati, a carico della coppia risultasse una sentenza definitiva divenuta esecutiva, in quanto erano stati condannati con emissione nei loro confronti di un ordine di carcerazione dovendo scontare una pena di 4 mesi.
I fatti contestati risalivano ad un reato di occupazione abusiva di un appartamento commesso a Milano nell’ottobre 2016, in zona Comasina.
I poliziotti dell’ufficio immigrazione, alla luce di quanto emerso in fase di accertamenti preliminari, hanno contattato i colleghi della Squadra Mobile della Questura i quali, acquisito l’ordine di carcerazione, hanno preso in consegna la coppia di peruviani, a carico della quale hanno proceduto alla notifica ed esecuzione del provvedimento restrittivo.

Lui portato in carcere a Monza, lei a Milano

Al termine delle incombenze di rito i due cittadini peruviani sono stati condotti e rispettivamente associati presso la Casa Circondariale di Monza l’uomo e la Casa Circondariale San Vittore di Milano la donna.

Seguici sui nostri canali
Necrologie