Si riaccendono le luci nel cimitero di Concorezzo
Completata la manutenzione degli impianti di illuminazione dopo i disservizi delle scorse settimane.

Si riaccendono le luci nel cimitero di Concorezzo. Completata la manutenzione degli impianti di illuminazione dopo i disservizi delle scorse settimane. Numerose lamentele erano arrivate in Comune durante il giorno della commemorazione dei defunti, quando diverse zone del camposanto erano quasi interamente al buio. Lo stesso sindaco Mauro Capitanio aveva ravvisato il problema e promesso un celere intervento. Un intervento completato proprio nei giorni scorsi.
Nuove luci, ma non solo
Nei giorni scorsi, come detto, sono terminati i lavori di sostituzione delle lampadine nella zona dei colombari che ha coinvolto un totale di 40 punti luce e 7 reattori dei corpi illuminanti. La manutenzione del cimitero è in capo alla cooperativa "Il Ponte" che per conto del Comune si occupa anche della gestione dei guasti e degli interventi in caso di problemi relativi all’illuminazione. Nuovi lavori sono, infine, previsti per il 2020.
"Con il prossimo anno prenderanno il via gli interventi specifici di riqualificazione del cimitero previsti nel piano triennale delle opere pubbliche - ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Micaela Zaninelli - In particolare è previsto il rifacimento dei vialetti principali con il relativo impianto di illuminazione".
Nei prossimi giorni, inoltre, verrà installato un impianto citofonico che collegherà il cimitero con la società di sorveglianza 24 ore al giorno e che interverrà in caso di necessità ed emergenze.