Si schianta in bici: 64enne di Usmate elitrasportato in ospedale
L'uomo nella caduta ha riportato un trauma facciale e una trauma al torace.
Si schianta in bici: 64enne trasportato in ospedale. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 maggio 2021 a Colle Brianza, in provincia di Lecco, lungo la tortuosa via Raffaello Sanzio.
Si schianta in bici: 64enne elitrasportato in ospedale
Al vaglio degli agenti della Questura che sono intervenuti sul posto l’esatta dinamica del sinistro ma secondo una prima ricostruzione l’uomo, residente a Usmate, avrebbe fatto tutto da solo. Nessun altro mezzo è rimasto infatti coinvolto. Il 64enne avrebbe perso il controllo della sua due ruote e sarebbe quindi uscito di strada andando a schiantarsi.
Sul posto la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato due mezzi di soccorso da terra e per velocizzare le operazioni di soccorso è stata fatta alzare in volo anche l’eliambulanza decollata da Como e poi atterrata in un campo vicino al luogo dell’incidente.
Il ciclista, che nella caduta ha riportato un trauma facciale e una trauma al torace, è stato stabilizzato prima di essere elitrasportato in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche, all’ospedale Manzoni di Lecco.