Tragedia sfiorata

Si sente male al Centro commerciale, 66enne salvato da un carabiniere fuori servizio

L'uomo, un promotore commerciale in servizio al "Globo" di Busnago, è stato prontamente soccorso da un Militare di 27 anni della stazione di Bellusco

Si sente male al Centro commerciale, 66enne salvato da un carabiniere fuori servizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è sentito male all'interno del Centro commerciale di Busnago, cadendo a terra colpito da un attacco cardiaco. A salvare il 66enne ci ha pensato un carabiniere fuori servizio che, casualmente, stava passeggiando proprio lungo la galleria.

Malore al Centro commerciale

I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, mercoledì 8 marzo 2023, al "Globo" di Busnago. Intorno alle 19 il 66enne, promotore commerciale do uno stand al centro della galleria, si è sentito male e si è accasciato a terra, verosimilmente colpito da un infarto. Proprio in quel momento, davanti allo stand, stava passando un giovane carabiniere della stazione di Bellusco che, libero dal servizio, ha subito prestato soccorso all'uomo.

Salvato con il defibrillatore

Il 27enne, abilitato all'utilizzo del defibrillatore, ha recuperato il dispositivo salvavita grazie alle indicazioni del personale di sicurezza del Centro e, una volta posizionate le piastre sul torace dell'uomo, ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco tenendosi in contatto telefonico con la Centrale operativa del 118. Le manovre sono andate avanti sino all'arrivo dei soccorsi, arrivati in codice rosso.

Ricoverato in Rianimazione

Una volte prestate le prime urgenti cure sul posto, i sanitari hanno trasportato il 66enne al San Gerardo di Monza, sempre in codice rosso. Il promotore commerciale, residente a Milano, al momento risulta ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale in prognosi riservata.

Seguici sui nostri canali
Necrologie