Sicurezza, stazione blindata di notte

Sicurezza, stazione blindata di notte. La decisione è arrivata dopo un vertice in Prefettura. Chiusi tutti gli accessi dall'1,15 fino alle 5 del mattino

Sicurezza, stazione blindata di notte
Monza, 31 Maggio 2018 ore 17:26

Sicurezza, stazione blindata di notte.

La decisione

E’ arrivata dopo un vertice in Prefettura tra Prefetto, Amministrazione comunale, Polizia locale e i rappresentanti di Rete ferroviaria italiana e Centostazioni. All’ordine del giorno le continue segnalazioni dei cittadini che lamentano la presenza di persone moleste negli spazi attigui allo scalo, il perdurare di fenomeni di spaccio, oltre a vari episodi di atti vandalici.

Accessi chiusi di notte

Saranno chiusi di notte il sottopassaggio e i due accessi allo scalo: quello secondario di Piazza Castello a partire dalle 24 e quello principale di via Arosio dall’1.15, dopo l’arrivo dell’ultimo treno. L’apertura quotidiana di entrambi gli accessi è fissata per le 5, alla ripresa mattutina della circolazione ferroviaria.

Il commento di sindaco e assessore

“Stiamo lavorando per migliorare la sicurezza urbana. La stazione è un luogo particolarmente critico. Per questo, manterremo il presidio fisso della Polizia locale nel piazzale antistante la stazione anche in estate. Stiamo anche studiando una proposta di ulteriore potenziamento”, hanno commentato il sindaco Dario  Allevi e l’assessore alla Sicurezza, Federico  Arena.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia