Sicurezza stradale Interventi in via Buonarroti e della Robbia

E' arrivata la soluzione per i due incroci killer

Sicurezza stradale Interventi in via Buonarroti e della Robbia
Cronaca Monza, 09 Dicembre 2017 ore 11:30

Sicurezza stradale: in via Buonarroti è stato installato un semaforo all’incrocio di via Borsa e ripristinato lo specchio parabolico in via Luca della Robbia. Due interventi che i residenti andavano chiedendo da anni.

Sicurezza stradale

Un semaforo lungo via Buonarroti, all’intersezione tra via Borsa e via Premuda, e uno specchio parabolico all’incrocio fra via Luca della Robbia e via Brunelleschi.

Due punti ad alto rischio, in due quartieri ad alta densità di traffico veicolare e pedonale, dove troppo spesso si sono verificati pericolosi incidenti e dove da anni i residenti chiedevano a gran voce un’intervento per la messa in sicurezza.

I lavori sono partiti nei giorni scorsi, ottemperando a quanto stabilito dall’articolo 14 del codice della strada che si propone di tutelare la sicurezza stradale dei veicoli e le utenze deboli.

3 foto Sfoglia la gallery

In campo Russo e Arena

A scendere in campo nuovamente il consigliere leghista Salvatore Russo, con la supervisione dell’assessore alla sicurezza Federico Arena.

“La viabilità in via Buonarroti e in via Luca della Robbia risultavano critiche da tempo – ha spiegato Russo – Nel primo caso la visibilità era ostacolata dalla presenza di alberi a bordo strada e il semaforo servirà anche ad agevolare le manovre di svolta degli autobus.  A Cederna invece lo specchio parabolico era rotto da anni e non era mai stato ripristinato. E questo nonostante le continue lagnanze dei residenti della zona”.

Plauso dei residenti

Esultano ora gli autisti della linea z206, che passando da via Buonarroti svoltano in via Borsa in direzione via Ferrari, e altresì gli automobilisti che transitano lungo via Luca della Robbia, dove lo stesso assessore Arena è accorso per verificare da vicino la situazione e il successivo posizionamento dello specchio stradale.

 

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità