Sicurezza sui treni il Pd in stazione a Carnate e Arcore VIDEO

Pubblicato:
Aggiornato:

I rappresentanti del Partito democratico regionale Ponti e Bussolati chiedono più sicurezza sui treni volantinando alla stazione di Arcore e Carnate.

La protesta contro ritardi e per la sicurezza

L'iniziativa promossa dal gruppo regionale del Partito democratico, ha visto i consiglieri regionali Gigi Ponti e Pietro Bussolati nelle stazioni di Arcore e Carnate per discutere con i pendolari e farsi carico della richiesta di miglioramento dei treni sia per quanto riguarda la puntualità, che per quanto riguarda la sicurezza. Un tema quello della sicurezza che ha visto la stazione di Carnate più volte al centro della cronaca per episodi di vandalismi e aggressioni sui treni di passaggio nella stazione al confine con la provincia di Lecco.

Un tour che proseguirà anche nelle prossime settimane

Il tour lombardo organizzato da Pietro Bussolati prosegue anche nelle prossime settimane nelle altre province lombarde, con una tappa settimanale sempre al fianco dei lavoratori e studenti che ogni giorno subiscono ritardi e disservizi. Un problema molto sentito dai pendolari che ad esempio da Carnate ora non possono più raggiungere Seregno con il treno ma devono utlizzare il bus sostitutivo che, secondo i vertici regionali, sarà solo temporaneo e non defintiivo.

"Trovare una soluzione comune si può se Regione Lombardia investirà sul medio-lungo periodo, cosa che al momento non sta facendo", ha affermato Bussolati.

E i disservizi continuano sulle tratte brianzole e anche questa mattina ci sono stati notevoli disagi  con l'ennesimo convoglio in fumo. Per chi volessee segnalare tutti i disagi sulla tratte utilizzate dai pendolari è possibile scrivere al numero WhatsApp 3664442412 o alla seguente mail: sostrenilombardia@gmail.com.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie