Sicurezza zero: in un asilo di Monza chiunque può entrare liberamente

Alla scuola "Cazzaniga" in zona Birona, a Monza, cancello e ingresso spalancati, al piano terra ci si aggira indisturbati. Un ladro potrebbe fare manbassa, ma il problema è più generale, a livello di sicurezza: e se entrasse un malintenzionato?

Sicurezza zero: in un asilo di Monza chiunque può entrare liberamente
Pubblicato:
Aggiornato:

A mettere la pulce era stato in Consiglio comunale il cinquestelle Gianmarco Novi: alla materna «Cazzaniga» chiunque potrebbe entrare facilmente, senza alcun controllo, aveva denunciato. E così abbiamo deciso di andare a controllare di persona. Per ben due mattine consecutive (la prima volta una giornalista, la seconda un collega uomo) e un pomeriggio ci siamo presentati in via Debussy come potrebbe fare un qualsiasi cittadino, appena trasferitosi e banalmente alla ricerca di una brochure e informazioni generiche sulla scuola. E il risultato è stato identico e sconfortante: il plesso, soprattutto dalla parte dedicata ai piccolissimi, è un «colabrodo».

LA NOTIZIA SUL GIORNALE IN EDICOLA E ANCHE NELL’EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE

CLICCA QUI SE SEI SUL PC, PER SMARTPHONE E TABLET CERCA INVECE NEL "PLAY STORE" LA APP "GIORNALE DI MONZA" (e guarda nella sezione shop come acquistare una singola copia o abbonarti per un mese di prova a 3.99 euro e per un intero anno a soli 40.99 euro)

GUARDA IL VIDEO NELLA VERSIONE INTEGRALE:

Seguici sui nostri canali
Necrologie