Smantellata rete di pusher, il sindaco: "A Monza nessuna zona franca"
Ieri mattina, giovedì, il blitz della Polizia di Stato
All'indomani dell'operazione della Polizia di Stato che ha smantellato la rete di pusher che spacciavano nei giardinetti di via Artigianelli-Gramsci, in centro a Monza, il sindaco Paolo Pilotto ha voluto ringraziare il Questore Marco Odorisio.
Le indagini avviate un anno fa
L’area oggetto dell’indagine - che era stata avviata ormai un anno fa, -era una di quelle considerate particolarmente “sensibili” a Monza, già oggetto di numerose operazioni di tutte le Forze dell’Ordine, talora svolte in collaborazione con la Polizia Locale. Gli arresti e le perquisizioni effettuate dalla Polizia di Stato nella mattinata sono di ieri, giovedì 16 febbraio 2023.
“Durante le riunioni periodiche del Comitato Ordine pubblico e Sicurezza abbiamo spesso condiviso con il Prefetto Palmisani il bisogno di presidio in alcuni luoghi ben individuati della città: uno di questi è proprio tra le vie Gramsci - Artigianelli”, ha aggiunto il Primo cittadino.
Potenziata l'illuminazione
Uno degli ultimi provvedimento presi dall'Amministrazione per il contrasto al degrado dell'area di via Artigianelli-Gramsci-Campini è stato quello di potenziare l'illuminazione: operazione che è tuttora in corso. Altri interventi - fanno sapere dal Comune - saranno programmati per migliorare le aree verdi e la qualità dei luoghi.
Il Sindaco ha voluto confermare l’impegno del Comune a potenziare ogni azione utile a contrastare lo spaccio di stupefacenti, non solo sul piano repressivo ma anche su quello preventivo.
Il lavoro nelle scuole
“Il lavoro che promuoviamo con le scuole, a partire da quelle secondarie di primo grado, l’Osservatorio provinciale per il disagio giovanile attivato dalla Prefettura e con le autorità sanitarie e il lavoro di sensibilizzazione tra i giovani rappresentano un contributo utile per tutte le Istituzioni”, ha precisato ancora Paolo Pilotto.
A Monza nessuna zona franca"
“Proseguiremo su questa strada in accordo con loro, assicurando la massima collaborazione a tutte le forze dell’Ordine impegnate a mantenere Monza una città sicura, dove la legalità non ammette zone franche e dove la qualità delle relazioni fra cittadini e la cura per i luoghi pubblici rimangono l’elemento distintivo di un capoluogo bello in cui vivere e lavorare”, ha concluso il sindaco.