Giardini di via Artigianelli

Smantellata rete di pusher, il sindaco: "A Monza nessuna zona franca"

Ieri mattina, giovedì, il blitz della Polizia di Stato

Smantellata rete di pusher, il sindaco: "A Monza nessuna zona franca"
Pubblicato:
Aggiornato:

All'indomani dell'operazione della Polizia di Stato che ha smantellato la rete di pusher che spacciavano nei giardinetti di via Artigianelli-Gramsci, in centro a Monza, il sindaco Paolo Pilotto ha voluto ringraziare il Questore Marco Odorisio.

Le indagini avviate un anno fa

L’area oggetto dell’indagine - che era stata avviata ormai un anno fa, -era una di quelle considerate particolarmente “sensibili” a Monza, già oggetto di numerose operazioni di tutte le Forze dell’Ordine, talora svolte in collaborazione con la Polizia Locale. Gli arresti e le perquisizioni effettuate dalla Polizia di Stato nella mattinata sono di ieri, giovedì 16 febbraio 2023.

“Durante le riunioni periodiche del Comitato Ordine pubblico e Sicurezza abbiamo spesso condiviso con il Prefetto Palmisani il bisogno di presidio in alcuni luoghi ben individuati della città: uno di questi è proprio tra le vie Gramsci - Artigianelli”, ha aggiunto il Primo cittadino.

Potenziata l'illuminazione

Uno degli ultimi provvedimento presi dall'Amministrazione per il contrasto al degrado dell'area di via Artigianelli-Gramsci-Campini  è stato quello di potenziare l'illuminazione: operazione che è tuttora in corso. Altri interventi - fanno sapere dal Comune - saranno programmati per migliorare le aree verdi e la qualità dei luoghi.

Il Sindaco ha voluto confermare l’impegno del Comune a potenziare ogni azione utile a contrastare lo spaccio di stupefacenti, non solo sul piano repressivo ma anche su quello preventivo.

Il lavoro nelle scuole

“Il lavoro che promuoviamo con le scuole, a partire da quelle secondarie di primo grado, l’Osservatorio provinciale per il disagio giovanile attivato dalla Prefettura e con le autorità sanitarie e il lavoro di sensibilizzazione tra i giovani rappresentano un contributo utile per tutte le Istituzioni”, ha precisato ancora Paolo Pilotto.

A Monza nessuna zona franca"

“Proseguiremo su questa strada in accordo con loro, assicurando la massima collaborazione a tutte le forze dell’Ordine impegnate a mantenere Monza una città sicura, dove la legalità non ammette zone franche e dove la qualità delle relazioni fra cittadini e la cura per i luoghi pubblici rimangono l’elemento distintivo di un capoluogo bello in cui vivere e lavorare”, ha concluso il sindaco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie