Snia di Varedo sopralluogo di sindaco e assessori alla mega discarica ecco cosa hanno visto

Sul Giornale di Desio in edicola oggi, martedì 21 agosto, le foto dello scempio ambientale e l'intervista al vicesindaco Fabrizio Figini.

Snia di Varedo sopralluogo di sindaco e assessori alla mega discarica ecco cosa hanno visto
Pubblicato:

Snia di Varedo sopralluogo di sindaco e assessori alla mega discarica ecco cosa hanno visto. Sul Giornale di Desio in edicola oggi, martedì 21 agosto, le foto dello scempio ambientale e l'intervista al vicesindaco  Fabrizio Figini.

Montagne di rifiuti nella Snia

Quattromila tonnelate di rifiuti stipati in due capannoni dell'area Snia. Una mega discarica abusiva scoperta agli inizi di agosto e messa sotto sequestro dai carabinieri. Il sindaco Filippo Vergani insieme al suo vice  Figini, che è anche assessore all'Ambiente e al collega di Giunta Andrea De Simone si sono recati nell'area dismessa per un sopralluogo. Ad accompagnarli c'era la Polizia locale.

Sopralluogo degli amministratori

Hanno visto con i loro occhi lo scempio ambientale creato in poche settimane dal viavai di camion che scaricavano rifiuti nei capannoni abbandonati. Quale business ci sia dietro questa montagna di spazzatura lo scoprirà la magistratura: le indagini sono in corso e strettamente riservate.

Come si porcederà per la tutela ambientale

Intanto gli amministratori locali chiedono che l'area, benché privata, venga tenuta sotto controllo per la salvaguardia della sicurezza e dell'ambiente. Nell'intervista a Fabrizio Figini pubblicata al Giornale di Desio in edicola oggi, martedì 21 agosto, il vicesindaco spiega i passi che intende muovere l'Amministrazione comunale nelle prossime settimane.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie