Cronaca
E' successo ieri

Soccorso speciale a Desio: i pompieri salvano una cagnolina e i suoi cuccioli

L'allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, domenica 5 settembre. La mamma dei cuccioli si era allontanata dal rifugio dove aveva partorito e non riusciva più a tornare.

Cronaca Desiano, 06 Settembre 2021 ore 09:27

Soccorso speciale nel pomeriggio di ieri, domenica 5 settembre, a Desio. Protagonista una squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Monza che ha messo in salvo una cagnetta e suoi cuccioli appena nati in un rifugio di fortuna.

I Vigili del fuoco salvano mamma e cuccioli

Nel primo pomeriggio i pompieri sono stati allertati dai proprietari di una abitazione insospettiti dal latrato costante che proveniva da un sottoscala. Un abbaiare continuo che ha destato l'attenzione anche di alcuni passanti. Appena giunti sul posto i Vigili del fuoco del distaccamento di Desio hanno compreso la situazione: una cagnolina si era allontanata dal rifugio di fortuna, dove aveva partorito i cuccioli, per cercare del cibo e non riuscendo più a tornare aveva iniziato ad abbaiare insistentemente. L'intervento dei pompieri, che sono riusciti a liberare la cagnolina, ha consentito di riunire i cuccioli alla loro mamma.

Necrologie