Villasanta

Solleva più di 130 chili a 63 anni: nuovo record italiano

Grande performance per Donatella Beretta, titolare della palestra Forma Club di Villasanta insieme al marito Franco Sala

Solleva più di 130 chili a 63 anni: nuovo record italiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Sessantatre anni sulla carta di identità ma nel cuore, e soprattutto nei muscoli, molti molti meno. A tal punto da raggiungere risultati insperati anche per coloro che hanno dieci anni meno di lei e a riuscire ad alzare ben 135 chilogrammi, stabilendo ben due nuovi primati italiani, tutti rigorosamente made in Villasanta, durante una gara organizzata dalla Federazione Powerlifting.

Donatella, che record

La protagonista dell’incredibile performance di sollevamento pesi è Donatella Beretta, titolare insieme al marito Franco Sala, della palestra "Forma Club" di via Vespucci. L’atleta, lo scorso week end al Pala Fipl di S. Zenone al Lambro, durante la 22esima gara nazionale di stacco attrezzato donne, ha stabilità in realtà ben due record: il record "master 3" nella categoria dai 60 ai 70 anni e anche il record "maser 2" tra i 50 e i 60 anni. Il che tradotto significa che Beretta, fino ad oggi, è riuscita a cogliere un risultato che nemmeno le donne che hanno più di dieci anni meno di lei hanno mai raggiunto.

"Una soddisfazione incredibile"

"E’ stata una soddisfazione davvero grande perché si tratta di un record che è stato preparato in tutti i particolari sotto gli occhi attenti e scrupolosi di mio marito Franco, che è anche il mio allenatore", ha sottolineato Beretta.

L'articolo integrale lo potrete leggere sul Giornale di Vimercate in edicola a partire da martedì 24 maggio  2022

Seguici sui nostri canali
Necrologie