Solo un quarto dei diciottenni ritira la Costituzione
Il Comune di Briosco ne aveva invitati 41, se ne sono presentati 11

Erano stati invitati in quarantuno, se ne sono presentati solo undici. Pochi davvero, tra i ragazzi e le ragazze brioschesi che in questo 2019 compiranno 18 anni, hanno risposto presente all’invito partito dal Comune per la tradizionale consegna della Costituzione.
Cerimonia in sala consiliare
La cerimonia si è svolta nella serata di ieri, giovedì, in apertura della seduta del Consiglio comunale di Briosco. E’ stato il sindaco Anna Casati ad accogliere i ragazzi per il quarto anno consecutivo. Accanto a lei, l’assessore all’Istruzione e Cultura Vera Dell’Oro.
"Un gesto simbolico - ha sottolineato il primo cittadino - con il quale l’Amministrazione comunale vuole trasmettere loro i principi fondativi della Repubblica e la volontà di impegnarsi affinchè diventino cittadini di una comunità coesa, dove prevalgono i valori della libertà, della pace e della democrazia".
Chi è rimasto a casa, potrà ritirare la propria copia della Costituzione in biblioteca, in via Trieste 14, dal martedì al venerdì, dalle 15 alle 19, il sabato dalle 9 alle 13.
Perchè stupirsi? Anche molti parlamentari la ignorano in parte.