brugherio

“Sono uscito per fare la spesa”: 40enne arrestato per spaccio

In casa i Carabinieri hanno trovato cocaina, 1.000 euro in contanti e un bilancino di precisione.

“Sono uscito per fare la spesa”: 40enne arrestato per spaccio
Pubblicato:

“Sono uscito per fare la spesa”: 40enne arrestato per spaccio. In casa i Carabinieri hanno trovato cocaina, 1.000 euro in contanti e un bilancino di precisione.

Quarantenne arrestato per spaccio

Il 40enne brugherese la motivazione della sua uscita l’aveva riportata pure sull’autocertificazione consegnata ai Carabinieri. Forse al supermercato ci sarebbe andato da lì a poco, ma i progetti sono stati scompaginati dall’arrivo delle manette. L’uomo è stato arrestato ieri, mercoledì 29 aprile 2020, a Brugherio.

Attorno alle 13 ha incrociato una gazzella dell’Arma, impegnata come sempre nei controlli per il rispetto della normativa anti-contagio. Alla richiesta di sapere quale fosse il motivo della sua uscita, il 40enne ha tirato fuori il modulo già compilato. Ma a tradirlo è stata l’agitazione, che non ha convinto i Carabinieri. Da qui la decisione di vederci chiaro.

Droga e contanti trovati in casa

A fugare ogni dubbio ci ha pensato la perquisizione dell’abitazione, che ha permesso ai militari della Stazione di via Dante di rinvenire 15 grammi di cocaina, circa mille euro in contanti e un bilancino di precisione. Il tutto è finito sotto sequestro. A venire invece sanzionato amministrativamente per l’uscita da casa non necessaria è stato un altro uomo, che ai militari si è qualificato come amico del 40enne. Si è palesato mentre i Carabinieri stavano eseguendo i controlli. Per lui è scattata la multa da 400 euro.

A Brugherio sanzionato un 80enne: passeggiava lontano da casa

Sempre a Brugherio, nei giorni scorsi, un anziano di 80 anni è stato pizzicato dagli agenti a un chilometro di distanza dalla sua casa, nei pressi degli orti comunali. Per lui è scattata la contravvenzione prevista dalla normativa anti-Covid pari a 400 euro. Con questa motivazione: “Effettuava attività ludiche, ricreative, sportive all’aperto o comunque attività motorie non in prossimità della propria abitazione”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie