Monza

Sorpresi a contrattare prestazioni sessuali: allontanati dalla città

I controlli della Polizia locale hanno portato a sanzioni e altri provvedimenti

Sorpresi a contrattare prestazioni sessuali: allontanati dalla città
Pubblicato:
Aggiornato:

Due uomini sono stati raggiunti dal provvedimento di allontanamento dalla città di Monza per essere stati sorpresi a contrattare prestazioni sessuali, altri sono stati sanzionati perché importunavano i passanti con la richiesta di elemosina.

Le attività della Polizia Locale

Sono solo alcune delle attività effettuate durante la settimana dagli agenti del Nucleo Area Centro, dal Nost e dalle autoradio del Corpo di Polizia Locale di Monza, impegnati nel contrasto ai fenomeni di insicurezza urbana.

Daspo e allontanamenti

In piazza Cambiaghi, sono state identificate tre persone che hanno violato i provvedimenti dacur emessi nei loro confronti (divieto di accesso in determinate aree perché già colpiti dal daspo). Tutte e tre sono state denunciate in stato di libertà. In centro sono state identificate, sanzionate e allontanate (con provvedimento di allontanamento) sei persone che importunavano e molestavano i passanti, chiedendo loro la questua.

Sorpresi a contrattare prestazioni sessuali

Lo stesso provvedimento è stato adottato nei confronti di due persone che sono state sorprese mentre pattuivano prestazioni sessuali con altrettante prostitute in viale Sicilia.

Nei controlli stradali effettuati in Corso Milano sono stati fermati oltre 50 veicoli. Tra questi è stato rintracciato un conducente che ha esibito una patente georgiana risultata falsa. L'uomo è stato fermato per l'identificazione e denunciato. Il documento sequestrato.

Controlli anti spaccio

Sul fronte del contrasto al consumo di sostanze stupefacenti, grazie al fiuto di Boss, il cane dell'unità cinofila della Polizia locale, sono state rinvenute e sequestrate numerose dosi di sostanze stupefacenti. Le attività sono state effettuate nei pressi dei Boschetti Reali.

Contrasto al degrado

"Le attività di sicurezza urbana del Corpo di Polizia Locale traggono origine dalla lettura dei fenomeni di degrado segnalati dalla cittadinanza. Il consolidato rapporto tra gli agenti ed il territorio consente di intervenire puntualmente per circoscrivere i comportamenti che incidono negativamente sulla vivibilità della nostra città", ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie