E’ stato sopreso dagli agenti della Polizia di Stato con addosso MDMA e ketamina ed è stato arrestato. E’ accaduto giovedì sera, 20 novembre, nella zona di via Buonarroti a Monza. A finire nei guai un cittadino marocchino di 27 anni, sorpreso in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sorpreso con addosso MDMA e ketamina
Eran circa le 21.45 quando, durante il servizio di controllo del territorio in via Buonarroti, gli agenti hanno notato due soggetti che, alla vista della pattuglia, hanno cambiato repentinamente direzione nel tentativo di eludere un possibile controllo. Insospettiti dall’atteggiamento, gli operatori hanno proceduto al fermo.
Durante l’identificazione, il 27enne ha tentato di distrarre i poliziotti mostrando il telefono come se volesse recuperare la foto di un documento, mentre con l’altra mano ha lasciato cadere a terra un involucro in cellophane che ha poi cercato di occultare col piede. L’involucro, recuperato dagli agenti, conteneva cristalli di MDMA per un peso lordo di circa 2,60 grammi.
La perquisizione personale inoltre ha consentito agli agenti di rinvenire ulteriori frammenti di cellophane occultati negli indumenti, contenenti ketamina in polvere, per un peso complessivo di circa 10,80 grammi. Tutta la sostanza è risultata positiva al narcotest.
Arresto convalidato
Considerati i quantitativi, le modalità di occultamento e l’atteggiamento elusivo dell’uomo, la sostanza è stata ritenuta destinata allo spaccio. Il soggetto, già gravato da precedenti di polizia, è stato quindi arrestato e accompagnato presso gli uffici della Polizia di Stato per le formalità di rito. Nella giornata di venerdì 21 novembre, l’ arrestato è stato portato in Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica di Monza per la convalida dell’arresto ed all’esito dell’udienza il Giudice ha convalidato l’arresto.