Sorpreso a spacciare eroina: indagato tunisino irregolare
Fermato dagli agenti della Polizia di Stato di Monza, è stato portato in Questura a Milano
Sorpreso a spacciare eroina: indagato tunisino
I fatti, venerdì a Monza. Era circa mezzogiorno quando una volante, passando per corso Milano, ha notato due stranieri fermi di fianco alla concessionaria Jaguar. I due erano intenti a parlare tra loro, quando, alla vista degli agenti, si sono incamminati in direzione del centro cittadino.
Due stranieri pedinati fino in via Manzoni
Notando questo improvviso cambio nel comportamento dei due stranieri, gli agenti hanno fatto dietro front e, tenendosi a debita distanza per non farsi notare, li hanno seguiti. I due hanno girato a sinistra, imboccando via Manzoni.
Lì, alla fermata dell'autobus davanti al teatro, H.M., tunisino di 26 anni, ha tirato fuori dalla tasca destra dei pantaloni un involucro di cellophane di piccole dimensioni, mostrandolo all'altro, H.A., marocchino di 36 anni. Quest'ultimo, per tutta risposta, ha tirato fuori una banconota da 20 euro, passandogliela.
La perquisizione e il ritrovamento dell'eroina
A quel punto gli agenti hanno deciso di intervenire. I due, fin da subito si sono mostrati insofferenti ai controlli. In particolare, il tunisino ha iniziato a sudare e a tremare. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso dell'involucro di cellophane. Ha anche tentato, maldestramente, di disfarsene gettandolo per terra. All'interno c'erano 02,60 grammi di eroina. Il tunisino è stato indagato per detenzione ai fini di spaccio.
Entrambi, essendo irregolari sul territorio nazionale, sono stati accompagnati all'ufficio immigrazione della Questura di Milano.