Sos Alerts, arriva l'applicazione di Google per le emergenze
La novità di Google, per certi aspetti, ricorda "Safety Check", la funzione che usa Facebook per avvisare gli “amici” che i soggetti coinvolti in un’emergenza stanno bene.
Sos Alerts, l'applicazione di Google per le emergenze
Sos Alerts, nuova app per le situazioni di rischio
Il colosso californiano Google annuncia una nuova app. Si chiama SOS Alerts e arriva sul mercato per aiutare le persone che si trovano in situazioni di pericolo o di emergenza con informazioni utili e tempestive.
L'app fornirà all'utente notizie tempestive
La piattaforma, come si legge nella pubblicata sul Blog di Google, sarà la prima a comparire tra i risultati di ricerca quando si cercano informazioni su un evento o un luogo in cui sta accadendo una tragedia. Sos Alert fornirà all’utente interessato mappe, top stories e aggiornamenti da parte delle autorità. E ancora soccorsi, numeri per le emergenze e traduzioni di frasi utili nel caso ci si trovi all’estero. Importante anche la possibilità di ricevere in tempo reale gli aggiornamenti su eventuali chiusure di strade, tempi di percorrenza e situazione del traffico. A seconda dell'evento e della posizione sarà anche possibile infine ricevere delle notifiche sullo smartphone che rimandano direttamente a un SOS Alert.
La familiarità con Facebook
La novità di Google, per certi aspetti, ricorda "Safety Check", la funzione che usa Facebook per avvisare gli “amici” che i potenziali soggetti coinvolti in un’emergenza stanno bene.