Sospeso lo sciopero alla K-Flex di Roncello

Giunti al 79esimo giorno di sciopero tutte le sigle sindacali partono all'attacco

Sospeso lo sciopero alla K-Flex di Roncello
Pubblicato:
Aggiornato:

Sospeso lo sciopero alla ditta K-Flex di Roncello mentre parte la denuncia per Condotta antisindacale.

Un dialogo difficile se non impossibile

A seguito del mancato rispetto da parte dell'azienda dell'accordo del 28/ dicembre del 2016, dell'indisponibilità ad aprire una trattativa per discutere un piano industriale, giusti al 79esimo giorno di sciopero tutte le sigle sindacali compatte  ufficializzano la linea dura all'unisono.

Nessun passo avanti in oltre due mesi

Non c'è stata un'apertura minima che preveda il mantenimento di un insediamento produttivo - fanno sapere i sindacati -  e/o di una parte dei posti di lavoro.

La denuncia

I sindacati si rivolgono  alle autorità   per chiedere l'annullamento della procedura di licenziamento. Di conseguenza i lavoratori e le lavoratrici sospendono l'iniziativa di Sciopero iniziata il 24 Gennaio 2017 e riprenderanno l'attività   giovedì 13 aprile con i turni di lavoro precedentemente assegnati.

La battaglia però non finisce

k-flex presidio Roncello sciopero bandiere sindacati assolombarda
Foto 1 di 9
IMG_3094
Foto 2 di 9
IMG_3095
Foto 3 di 9
IMG_3096
Foto 4 di 9
IMG_3097
Foto 5 di 9
IMG_3101
Foto 6 di 9
IMG_3113
Foto 7 di 9
IMG_3114
Foto 8 di 9
IMG_3115
Foto 9 di 9

Rimane lo stato di agitazione permanente dei lavoratori e delle lavoratrici della Isolante K-Flex che si riservano ogni iniziativa per continuare la mobilitazione per modificare la decisione aziendale di chiudere la produzione in Italia.

Stasera, mercoledì in Comune

Alle 20.30 di oggi, mercoledì, è convocato un Consiglio comunale straordinario in Municipio per discutere della situazione pregressa e degli ultimi sviluppi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie