“Sotto lo stesso cielo” quattro progetti di solidarietà per Avsi

Domenica i volontari saranno in piazza Conciliazione a Desio.

“Sotto lo stesso cielo” quattro progetti di solidarietà per Avsi

“Sotto lo stesso cielo” quattro progetti di solidarietà per Avsi (Associazione volontari per il servizio internazionale). L’associazione domenica sarà in piazza Concilazione a Desio.

“Sotto lo stesso cielo”, raccolta di fondi

Scopo dell’iniziativa: raccogliere fondi mediante la vendita di oggetti natalizi e idee-regalo, il cui ricavato verrà interamente devoluto a sostegno della campagna Tende 2018-19, dal titolo “Sotto lo stesso cielo”. Quattro i progetti, che mirano in modo concreto a ridurre la distanza tra noi e chi vive ancora in guerra in Siria (con l’operazione Ospedali aperti) da profugo in Brasile (accoglienza dei migranti venezuelani), in estrema povertà in Burundi e Kenya (corsi di inserimento al lavoro), in difficoltà in Italia (interventi di assistenza domiciliare).

Canti natalizi e merenda insieme

I volontari di Avsi saranno in piazza Conciliazione domenica 16 dicembre, dalle 8,30 alle 17. Alle 10,45 e alle 12,15 circa, un coro di giovani eseguirà canti natalizi. A seguire un piccolo aperitivo. Nel pomeriggio, alle 16,30 verrà offerta ai presenti una merenda, con tè caldo e biscotti. Un momento di incontro per contribuire con un gesto di solidarietà a sostenere l’impegno di Avsi.