Sp13 ripulita dai rifiuti nel territorio di Caponago

Ripulite dagli operatori di Cem le aree di sosta.

Sp13 ripulita dai rifiuti nel territorio di Caponago
Vimercatese, 17 Novembre 2018 ore 14:41

Ennesima pulizia da parte di Cem ambiente delle aree di sosta lungo Sp13 all’altezza di Caponago. Soddisfatto il sindaco Monica Buzzini.

L’intervento dell’operatore

Come annunciato nei mesi scorsi Provincia di Monza e Brianza e Cem hanno stretto un accordo per la pulizia delle strade di competenza provinciali. E una delle strade più colpite dall’abbandono di rifiuti è sicuramente la Sp13 Monza Melzo che attraversa anche i territori di Caponago e Agrate Brianza. E proprio in questo tratto di strada spesso si trovano veri e propri cumuli di immondizia: rifiuti ingombranti a volte anche pericolosi per l’ambiente in particolare modo lasciati nelle aree di sosta presenti lungo l’arteria che collega il capoluogo brianzolo con l’est milanese.

I diversi sopralluoghi effetttuati

Molti gli interventi portati avanti in tutta la provincia, ma la situazione di Caponago è una delle più critiche. Nei mesi scorsi l’operatore, su segnalazione del sindaco e della Provincia, era intervenuto per eleminare decine di sacchetti di rifiuti indifferenziati e anche divani, ruote e vecchi mobili abbandonati. Proprio per questo anche il sindaco Monica Buzzini ha voluto ringraziare pubblicamente il lavoro fatto da Cem in collaborazione con la Provincia di Monza e Brianza:

“Collaborazione Provincia di Monza e della Brianza e Cem Ambiente Spa – ha scritto Buzzini – Grazie per l’attenzione alle Provinciali come in tutta la nostra Provincia”.

6 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia