Spaccano il vetro e scatta l’allarme: il custode eroe mette in fuga la banda
E' successo in via Sant'Andrea, in zona Parco. Sul posto la Polizia di Stato

Nel momento in cui hanno sfondato il vetro della porta finestra di uno degli appartamenti dello stabile di via Sant’Andrea, a pochi passi dal Parco di Monza, è scattato l’allarme. La proprietaria di casa, assente in quel momento, ha ricevuto la notifica dell’intrusione sul cellulare e immediatamente ha allertato il custode Ibrahim Ibrahim. Che non ci ha pensato due volte: si è precipitato in giardino mettendo in fuga i ladri.
Spaccano il vetro e scatta l’allarme
I fatti si sono verificati domenica sera. «Erano circa le 19 e io mi trovavo nel mio appartamento al piano terra - ha spiegato il portinaio che ha già sventato innumerevoli colpi - Improvvisamente ho ricevuto la telefonata di una condomina che mi chiedeva se potevo andare a controllare il suo appartamento perché le era arrivata la notifica sul cellulare che le segnalava una possibile intrusione».
Il custode eroe mette in fuga la banda
Immediatamente è uscito dal suo appartamento, raggiungendo il giardino condominiale. «Mossa» che evidentemente ha spaventato i ladri che, nel momento in cui hanno sentito la presenza del custode, sono fuggiti. Nel frattempo Ibrahim Ibrahim ha chiamato la Polizia. «Nel giro di pochi istanti sono arrivate due volanti - ha sottolineato il custode - I poliziotti sono precipitati a controllare l’appartamento, il giardino e i dintorni per vedere se i malviventi fossero ancora nei paraggi». Di loro non c’era traccia, «ma almeno non sono riusciti a rubare nulla. Certo, purtroppo il danno lo hanno fatto spaccando il vetro». Ibrahim Ibrahim è custode in via Sant’Andrea da decenni e nel corso del tempo, grazie a lui, sono stati sventati innumerevoli colpi.