Spaccia eroina in centro, arrestato

Spaccia eroina in centro, arrestato. La Polizia locale ha pizzicato un 40enne algerino mentre vendeva una dose in via Italia

Spaccia eroina in centro, arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Spaccia eroina in centro, arrestato.

Eroina, il fatto

E' accaduto ieri sera poco prima delle 19 in pieno centro storico, in via Italia. Una zona, quella di via Italia, sottoposta in questi ultimi giorni a particolare controllo ad opera della Polizia locale, al fine di prevenire e reprimere situazioni di degrado e di spaccio di sostanze stupefacenti. Situazioni segnalate recentemente con grande preoccupazione dai residenti e dai commercianti.

Eroina, l'arresto

Gli agenti hanno proceduto all'arresto di un cittadino extracomunitario,  M. S., un algerino di anni 40, domiciliato in città e privo di permesso di soggiorno. Gli agenti della Polizia locale lo hanno pizzicato in flagranza di reato mentre cedeva una dose di eroina. Gli uomini del Comando via Marsala hanno poi identificato anche l'acquirente: una persona nota alla Polizia locale.

Perquisizione domiciliare

Gli agenti hanno poi provveduto anche alla perquisizione domiciliare dell'algerino che ha dato però esito negativo. Questa mattina alle 11,30 l'arrestato è stato processato per direttissima e il giudice ha convalidato l'arresto disponendo gli arresti domiciliari sino al processo fissato per settembre. La dose di eroina, cellulare e contanti sono stati sequestrati. L'arrestato aveva a carico numerosi precedenti specifici in tema di spaccio di sostanze stupefacenti.

Occhi puntati sul centro

Occhi dunque puntati sul centro storico da parte dell'Amministrazione comunale, dell'assessore alla Sicurezza Federico Arena e della Polizia locale guidata dal comandante Pietro Curcio. Nella fattispecie, come detto, l'attenzione si è concentrata su via Italia, dove residenti e negozianti hanno lanciato il campanello d'allarme e dove in effetti già la scorsa settimana la Polizia locale aveva effettuato un blitz. Ma più in generale, continua il controllo sul territorio, come anche in piazza Cambiaghi, via Azzone Visconti e nella zona della stazione dove nelle ultime settimane, facendo i debiti scongiuri, la situazione appare in netto miglioramento. Sul fronte dello spaccio, è invece ormai acclarato il ritorno, preoccupante, dell'eroina. L'arresto di ieri conferma il trend e le numerose siringhe che si ritrovano spesso ai margini di strade e vicoli conferma questa preoccupazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie