Spacciatore arrestato in piazza Marconi dopo inseguimento
Dopo la fuga a piedi lo spacciatore è stato ammanettato e perquisito dai Carabinieri
Nel pomeriggio di sabato è stato arrestato uno spacciatore 28enne originario del Gambia a poche centinaia di metri da piazza Marconi.
Il controllo
Intorno alle 17 di sabato i militari della stazione dei Carabinieri della città stavano effettuando dei controlli nella centrale piazza Marconi, molto spesso al centro delle cronache per spaccio di sostanze stupefacenti: alla vista dei militari il giovane originario del Gambia ha iniziato a correre verso la zona retrostante la piazza. A rincorrerlo un giovane militare, con precedenti nel mondo dell'atletica, che lo ha braccato per diverse centinaia di metri, sfiancandolo e infine bloccandolo a terra e ammanettandolo in attesa dei rinforzi.
La perquisizione
Il 28ene nascondeva in tasca 6 grammi di marijuana confezionati in dosi pronte per essere vendute al dettaglio, oltre a 50 euro in contanti, quasi certamente provente dell'attività di spaccio. L'uomo è risultato essere un pluripregiudicato, senza fissa dimora e nullafacente. Domani, lunedì, sarà processato per giudizio direttissimo.
Le segnalazioni
Molti i cittadini residenti nelle aree restrostanti la piazza d'interscambio dei bus che alla vista dell'inseguimento hanno chiamato il 112 per segnalare quanto stava accadendo.