Spacciatore ferisce a calci e pugni gli agenti: arrestato
Il ragazzo, originario della Costa d'Avorio, è irregolare sul territorio italiano

L'ivoriano ha ferito quattro agenti della Polizia locale. Ora è in carcere dove è in corso la direttissima
Spacciatore ferisce a calci e pugni gli agenti
Sono volati calci e pugni e 4 agenti della Polizia locale sono finiti in ospedale ma alla fine è stato arrestato.
Si tratta di un cittadino della Costa d'Avorio di 19 anni irregolare e ora in carcere. Il 19enne è stato notato ieri sera poco prima delle 20 in zona Artigianelli. Il ragazzo alla vista della polizia locale ha preso un pacchetto che aveva nascosto dentro una siepe vicino all'edicola e ha tentato di allontanarsi.
La fuga e la colluttazione
Sentendosi braccato il giovane ha buttato il sacchetto in un'aiuola poco lontana e ha cercato di darsela a gambe. Gli uomini della locale sono però riusciti a fermarlo ed è a quel punto che l'ivoriano ha iniziato a prendere a calci e pugni gli agenti riuscendo a divincolarsi e scappando verso via Manzoni in direzione della stazione.
Ed è proprio in via Arosio che è proseguita la colluttazione. Qui l'ivoriano ha trovato ad attenderlo gli agenti in presidio fisso e ha sferrato diversi calci e pugni prima di esserre finalmente ammanettato.
Droga e contanti sequestrati
Portato in comando l'uomo aveva addosso più di 50 grammi di hashish, coltellino, taglierino, 2 cellulari e oltre 400 euro in contanti, sicuramente provento dell'attività di spaccio.
Attualmente si trova in carcere dove è in corso la direttissima in cui deve rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il bilancio è di 4 agenti della Polizia locale feriti. Uno con 3 giorni di prognosi e gli altri con 10 giorni.