Droga

Spacciava eroina: preso ecuadoriano

Il 37enne, trovato dagli agenti della polizia di Stato al parcheggio di Sobborghi, ha cercato di scappare

Spacciava eroina: preso ecuadoriano
Pubblicato:

La sua zona era il parcheggio di Sobborghi a Monza. E' stato pizzicato e arrestato dalla Polizia di Stato uno spacciatore di eroina di nazionalità ecuadoriana.

Preso spacciatore di eroina

eroina polizia stato

Nella tarda mattinata di martedì 14 giugno 2022, verso le 12, nell’ambito dei dispositivi di vigilanza sul territorio gli agenti della Questura di Monza hanno controllato il parcheggio “Sobborghi” in zona stazione a Monza, notando due persone tra le auto, intente a parlare.
I poliziotti  hanno identificato due uomini, i quali, alla vista della volante  hanno iniziato a scappare a piedi cercando di far perdere le loro tracce, ma sono stati subito raggiunti e bloccati. Uno dei due, un trentasettenne  ecuadoriano, risultava essere già gravato da segnalazioni e denunce per reati concernenti gli stupefacenti. Fin da subito si è mostrato  particolarmente nervoso  insofferente nei confronti dei poliziotti. E ne aveva tutte le ragioni.

La perquisizione e l'arresto

Sottoposto a perquisizione, all’interno del portafoglio dell’uomo venivano rinvenute, occultate,  5 palline di cellophane termosaldate e una carta stagnola contenente sostanza stupefacente del tipo eroina.
Dopo averlo condotto in Questura gli specialisti del Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica  hanno effettuato l’esame preliminare narcotest che ha dato esito positivo,  confermando che la sostanza rinvenuta fosse  eroina.
Sussistendo la flagranza del reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio ) il trentasettenne cittadino ecuadoriano è stato tratto in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza. Nella mattinata di ieri, mercoledì 15 giugno 2022, si è celebrata presso il Tribunale di Monza l’udienza per rito direttissimo nei confronti dell’arrestato, all’esito del quale il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione tutti giorni alla polizia giudiziaria. Nel contempo il Questore ha incaricato l’Ufficio Immigrazione di verificare ed avviare le procedure per la revoca del permesso di soggiorno a carico del cittadino sudamericano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie