Spaccio di droga: ancora controlli nei giardini di via Artigianelli

Un 26enne sanzionato per uso personale di sostanza stupefacente. Negativa la perquisizione sull'amico 22enne

Spaccio di droga: ancora controlli nei giardini di via Artigianelli

Due nigeriani controllati nei giardinetti di via Artigianelli. Il parchetto è conosciuto per essere frequentati da spacciatori

Controlli contro lo spaccio di droga

Ancora controlli e denunce per consumo e spaccio di stupefacenti. Ieri, nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio, la Polizia di Stato ha effettuato alcuni controlli nei giardinetti di via Artigianelli, già noti agli agenti come luogo di ritrovo per persone dedite all’acquisto e al consumo di droga.

Giunti sul posto in mattinata hanno subito notato due soggetti intenti a confabulare tra loro in modo nervoso. I due, di 26 e 22 anni, originari della Nigeria, sono stati prima identificati e poi perquisiti. Addosso al primo, nella tasca dei pantaloni, è stata trovata una bustina di cellophane di colore azzurro termosaldata, contenente marijuana per un peso lordo complessivo di 1.7 grammi. Il 26enne è stato quindi sanzionato per uso personale di sostanza stupefacente. Negativa invece la perquisizione sull’amico 22enne.

I due nigeriani hanno fornito anche i documenti d’identificazione: il ragazzo più grande, E.E. aveva un permesso di soggiorno scaduto ma in fase di rinnovo mentre il 22enne, F.A., una lettera di prenotazione per il rilascio del permesso di soggiorno.