Momenti di forte tensione oggi, martedì 16 dicembre 2025, poco dopo le 12.40, a Vedano al Lambro, dove sono stati segnalati colpi d’arma da fuoco.
Spari a Vedano
L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri del Gruppo Compagnie di Monza e dei soccorsi sanitari, con ambulanza e mezzo di soccorso avanzato di secondo livello, intervenuti sul posto.
La vittima è un uomo di circa 80 anni, che è morto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, prima degli spari ci sarebbe stata una lite all’interno dell’abitazione. Successivamente l’anziano sarebbe uscito in strada, dove poco dopo sono stati uditi i colpi. In un primo momento, anche a causa delle segnalazioni dei residenti che hanno sentito distintamente gli spari, si era ipotizzato uno scenario diverso; con il passare dei minuti, però, gli accertamenti avrebbero orientato gli inquirenti verso l’ipotesi di un gesto volontario con arma da fuoco.
Indagini in corso
L’evento tragico è avvenuto non lontano dal cimitero di Vedano al Lambro. Stando a quanto trapela, l’uomo avrebbe avuto in passato problemi personali e familiari, con tensioni e liti pregresse in ambito domestico.
Le indagini sono in corso e tutte le circostanze restano al vaglio delle forze dell’ordine, che mantengono il massimo riserbo in attesa di chiarire con precisione quanto accaduto, anche se al momento l’ipotesi più accreditata resta quella del drammatico gesto volontario.