Atto doloso

Spaventoso incendio nell'area giochi dei bambini

Le fiamme al Parco comunale di Carate Brianza sono dilagate poco prima delle 19 e non sono ancora spente

Spaventoso incendio nell'area giochi dei bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Le fiamme sono dilagate poco prima delle 19 di oggi, martedì 7 febbraio 2023, e si sono appena concluse le operazioni dei Vigili del Fuoco per spegnere il devastante incendio scoppiato all'area giochi dei bambini del Parco  comunale di Villa Cusani Confalonieri a Carate Brianza.

Devastante rogo all'area giochi

Le fiamme si sono estese in fretta all'area giochi del parco comunale di Carate Brianza e al momento non si esclude il dolo. I pompieri sono giunti in forze per cercare di domare l'incendio che  ha già distrutto i giochi e le strutture per bambini (alcune oltretutto in legno). Completamente  bruciata risultano la casetta e un tavolo con le panche, ma fortunatamente l'intervento tempestivo dei pompieri ha evitato che le fiamme si propagassero anche sulla vegetazione circostante.

Sul luogo dell'incendio anche il sindaco

A verificare di persona quello che sta accadendo è arrivato anche il sindaco di Carate Brianza Luca Veggian assieme all'assessore Fabio Cesana, anche loro increduli davanti alle immagini dell'area giochi completamente distrutta dal fuoco. Se all'inizio quella del dolo era solo un'ipotesi, ora sembra certo che si sia trattato di un gesto volontario. I carabinieri hanno aperto le indagini per identificare i colpevoli e visioneranno anche i filmati delle telecamere di sorveglianza del Parco per capire chi e perché abbia compiuto un gesto tanto deprecabile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie