Specialista dell'Ospedale di Vimercate nominata Presidente dei Diabetologi lombardi

Prestigioso riconoscimento per il medico Ida Mangone. 

Specialista dell'Ospedale di Vimercate nominata Presidente dei Diabetologi lombardi
Pubblicato:
Aggiornato:

Specialista dell’Ospedale di Vimercate Presidente dei Diabetologi lombardi. Riconoscimento per il medico Ida Mangone.

Ida Mangone nominata Presidente dei Diabetologi lombardi

Ida Mangone, medico diabetologo che opera presso la struttura di Malattie Endocrine del Ricambio e della Nutrizione, diretta da Giuseppe Marelli, afferente al Dipartimento della Cronicità, Riabilitazione e Patologia Oncologica dell'Ospedale di Vimercate, è stata eletta nel consiglio direttivo regionale della Lombardia della Associazione Medici Diabetologi e successivamente Presidente della stessa associazione per il biennio 2021-2022. 

La carica riveste notevole importanza all'interno della diabetologia regionale: coinvolgerà la specialista dell’Ospedale di Vimercate in diverse attività di rappresentanza per i diabetologi.

LEGGI ANCHE: Un nuovo mammografo per l’Ospedale di Vimercate

Del Sorbo: "Giusto riconoscimento"

In una lettera di encomio alla dottoressa, il direttore generale Nunzio Del Sorbo sottolinea come la nomina rappresenti il “giusto e opportuno riconoscimento per la sua competenza e professionalità, oltre che per la sua grande umanità che la contraddistingue nei rapporti quotidiani con i pazienti”.

Il Responsabile della struttura presso cui è impegnata Ida Mangone, Giuseppe Marelli è attualmente componente del Gruppo di Lavoro Nazionale "Nutrizione e Diabete", che contribuisce alla definizione di diverse linee guida di carattere nutrizionale in ambito diabetologico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie