Spettacolo solidale per il San Gerardo con Max Pisu

L’idea è quella di raccogliere fondi da destinare all’Unità di Chirurgia Toracica per richiedere un macchinario in comodato d’uso per formulare una diagnosi immediata nel caso di noduli ai bronchi e ai polmoni

Spettacolo solidale per il San Gerardo con Max Pisu
Monza, 28 Settembre 2018 ore 17:24

Spettacolo solidale a favore dell’ospedale San Gerardo: al Manzoni va in scena “Ridendo di petto” con il comico Max Pisu

Spettacolo solidale al Manzoni

I due ingredienti della serata saranno il divertimento e la solidarietà.

Il prossimo 21 novembre alle 21, al Teatro Manzoni, andrà in scena “Ridendo di petto”, uno divertente spettacolo con Max Pisu e con la partecipazione straordinaria di Valerio Staffelli, l’inviato di “Striscia la Notizia”, in qualità di presentatore.

L’evento servirà a raccogliere fondi da destinare all’Unità operativa di Chirurgia Toracica della ASST di Monza, guidata dal medico Marco Scarci, con l’intento di avere in comodato d’uso un macchinario per formulare una diagnosi immediata nel caso di noduli ai bronchi e ai polmoni.

Dispositivo innovativo

Il dispositivo permetterà, infatti, un innovativo esame in ambulatorio, senza sottoporre i pazienti a Tac trimestrali, per capire se i noduli sono benigni o meno.

A carico dell’équipe di Chirurgia Toracica resterebbe, dunque, solo il costo del materiale per eseguire l’esame, da coprire con le offerte.

Biglietti già in vendita

Il San Gerardo diventerebbe quindi tra i primi ospedali pubblici in Italia ad utilizzare questo tipo di macchinario, e a eseguire un esame di rilevanza capace di dare risposte immediate nel caso di neoplasie.

I biglietti sono già in vendita online sul sito www.bigliettoveloce.it. Il costo varia dai 20 ai 25 euro in base al settore.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia