Sport Therapy: a cena con il campione di Golf Matteo Manassero - INTERVISTE
Un programma sportivo per aiutare nella riabilitazione i bambini malati di leucemia

Sport Therapy: Il campione di Golf Matteo Manassero a Monza
La cena del Rotary Club

Gli Open d'Italia di golf sono alle porte, programmato a Monza da 12 al 15 ottobre. Nella serata del 9, la sezione del Rotary Club di Monza ha organizzato una cena di raccolta fondi. Il ricavato è stato devoluto al Centro Maria Letizia Verga. Nella splendida Sala Reale dell'Hotel De La Ville, l'ospite d'eccezione è stato il campione di golf Matteo Manassero.
Matteo Manassero e la Sport Therapy
Il giovane campione di golf è testimonial dell'iniziativa sostegno del progetto Golf Therapy. Il progetto fa parte del più ampio Sport Therapy, avviato con successo a inizio anno.
La “Golf Therapy”
Si tratta di un programma di insegnamento, allenamento e riabilitazione psico-motoria a favore del Centro Maria Letizia Verga. Le attività sono studiate ad hoc per bambini e adolescenti trattati con chemioterapici ad alto dosaggio.
Nel video, la dottoressa Francesca Lanfranconi racconta la nascita del progetto.
Come funzionerà la riabilitazione

La riabilitazione, affiancata all’attività sportiva, consentirà ai malati di leucemia o linfoma di proseguire, nel limite del possibile, il percorso di crescita fisiologica caratteristico di questa delicata fascia d’età.
Il programma di allenamento prevede due incontri a settimana di 50 minuti ciascuno. Verrà seguito da professionisti e medici dell’Università Milano Bicocca, coadiuvati da una squadra di scienziati motori.