Stasera ad Arcore ce n’è per tutti i gusti

A Sant'Apollinare sarà presente l'ex ministro dell'Economia Padoan, nell'aula magna della scuola media il medico legale e antropologo Cristina Cattaneo

Stasera ad Arcore ce n’è per tutti i gusti
Vimercatese, 15 Febbraio 2019 ore 09:36

Questa sera, venerdì, gli arcoresi, e non solo, avranno solamente l’imbarazzo della scelta. Infatti sono ben due gli eventi importanti organizzati in città e che vedranno la partecipazione di importanti ospiti.

A Sant’Apollinare serata con l’ex ministro Padoan

Un big della politica ed ex ministro dell’Economia in città. Stiamo parlando di Piercarlo Padoan, ex ministro del Governo Renzi che stasera, venerdì, dalle 21, parteciperà ad un incontro pubblico nella sala civica di Sant’Apollinare organizzato dal Partito democratico.

Presenti alla tavola rotonda, intitolata «Legge di Bilancio, chi pagherà?» anche il sindaco Rosalba Colombo, il segretario provinciale del Pd Pietro Virtuani, l’onorevole Gian Mario Fragomeli e il senatore Roberto Rampi.

“Alla morte non ci sia abitua mai”

L’altro importante incontro, che avrà un tenore evidentemente diverso rispetto al dibattito politico organizzato dal Pd, è in programma alle ore 20.45 nell’aula magna della scuola media di via Monginevro ad Arcore.

Infatti sarà presente Cristina Cattaneo, 55 anni, medico legale che dirige il Laboratorio di antropologia e odontologia forense (Labanof) della Statale. Si tratta di un incontro organizzato dalla biblioteca civica con la collaborazione della Consulta Multiculturale. Cattaneo, ricordiamo, è una illustre scienziata già assurta agli onori della cronaca per altre ricerche “di verità” (Yara Gambirasio, Elisa Claps, il caso Cucchi), con riferimento alla tragedia in mare che ormai risale al 2015 ha aggiunto un tassello fondamentale alla sua già straordinaria esperienza.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia