Cronaca

Stazione di Monza ore 12: lo scatto che fa discutere

Stazione di Monza: il post di un pendolare che fotografa la banchina in un momento particolarmente critico. LE FOTO

Stazione di Monza ore 12: lo scatto che fa discutere
Cronaca Monza, 27 Ottobre 2017 ore 09:25

Stazione di Monza: il post di un pendolare

Ritardi e poca sicurezza alla stazione

L'immagine parla da sola. Ore 12 di un "quasi" normale giovedì mattina. La folla di pendolari accalcati ad attendere il treno in ritardo - e oggi sarà ancora peggio perchè dalle 9 il trasporto pubblico locale si ferma - e alcuni incauti passeggeri che attraversano i binari proprio poco prima dell'arrivo di un treno. A condividerla ieri è stato un membro del gruppo Easymonza Polis, di passaggio in città.

Folla stazione di Monza
Foto 1 di 3
Folla Stazione di Monza
Foto 2 di 3
Folla stazione di Monza
Foto 3 di 3

"Efficienza e sicurezza lasciano a desiderare"

Una situazione, quella fotografata, più volte segnalata e che nel post viene descritta con dovizia di particolari. E commentata "In stazione efficienza e sicurezza lasciano a desiderare" si legge tra le righe scritte a commento delle foto.

E ancora "occorre ripensare la stazione non solo per quel che riguarda la sicurezza ma complessivamente rispetto a flussi pedonali e intermodali". Di certo non argomenti nuovi per i monzesi che segnalano spesso la poca sicurezza della stazione e l'inefficienza del sistema trasporti su rotaia.

"Da una riqualificazione delle stazioni e dei treni potrebbe anche partire un utilizzo sempre più massivo del treno per spostarsi giornalmente, riducendo così l'utilizzo dell'automobile e migliorando la viabilità cittadina" conclude l'autore del post. E anche l'aria che respiriamo quotidianamente - aggiungiamo noi. In tema di qualità dell'aria proprio ieri Arpa Lombardia ha certificato il rientro sotto la soglia critica dei PM 10. Ecco chi può circolare da oggi

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie