Stop agli animali nei circhi

La nuova legge prevede il graduale superamento della presenza degli animali nei circhi e nelle attività dello spettacolo viaggiante

Stop agli animali nei circhi
Pubblicato:
Aggiornato:

Stop agli animali nei circhi

Approvata la legge

C'è l'ok definitivo per la legge delega di riordino del settore dello Spettacolo, che è stata approvata con 265 voti, 13 i no. La nuova legge prevede il graduale superamento della presenza degli animali nei circhi e nelle attività dello spettacolo viaggiante. "Sarà un 'graduale superamento - hanno i referenti della Lav su Ansa - e su questo impegno, oggi diventato legge, il Governo in carica o il prossimo dopo le elezioni di marzo, sono tenuti a formulare, entro la fine del prossimo anno, un decreto legislativo".

Il Movimento animalista vigilerà

"Vigileremo perché il 'superamento' sia effettivo e perché 'graduale' non diventi il pretesto per lasciar tutto com'è a tempo indeterminato - ha avvertito l'on. Michela Vittoria Brambilla, presidente del Movimento animalista - Il prossimo passo sarà un decreto legislativo, che l'esecutivo (verosimilmente il prossimo) dovrà predisporre. In quell'occasione stabiliremo tempi e modi certi per metter fine davvero a questa vecchia barbarie".

Seguici sui nostri canali
Necrologie