Stop ai furbetti in Villa Reale e nel Parco di Monza
L'assessore alla Sicurezza di Monza Federico Arena ha annunciato l'attivazione di un nuovo servizio della Polizia locale.

Stop ai furbetti in Villa Reale. L'assessore alla Sicurezza di Monza Federico Arena ha annunciato l'attivazione di un nuovo servizio della Polizia locale.
Stop ai furbetti
Giro di vite contro i trasgressori in Villa Reale e nel Parco di Monza. Da questa settimana, infatti, in città è stato attivato un nuovo servizio della Polizia locale. Gli agenti del Comando di via Marsala presidieranno i giardini della Villa in sella alle bicicletta. "Abbiamo voluto assegnare compiti di informazione alla cittadinanza e di controllo di alcune zone note per lo spaccio, ma anche di sanzionamento dei comportamenti scorretti da parte degli utenti - ha spiegato l'assessore alla Sicurezza Federico Arena - il tutto per permettere a chiunque di viviere il Parco di totale tranquillità".
Felice di questa iniziativa. Importante che il progetto di maggior vivibilità e sicurezza del parco, della villa e di tutto il comprensorio così detto della Villa Reale venga applicato e che non resti solo un progetto!!!
cioè? Tenteranno l'impossibile compito di far rispettare il regolamento dei giardini reali pe ri quali: * cani al guinzaglio * vietato pedalare (bici a mano consentita) ma sopratutto: vietato campeggiare, fare pic nic, giocare a calcio/pallavolo/altro e calpestare i prati... ok anche con solo 5 euro di multa a trasgressore il comune ha risolto i problemi di liquidità per i prossimi 100 anni...