Cronaca

La storia di Gilles Villeneuve vi aspetta al Teatro Binario 7

L'opera è scritta, diretta e interpretata dalla compagnia Scena 46

La storia di Gilles Villeneuve vi aspetta al Teatro Binario 7
Cronaca 04 Settembre 2017 ore 15:32

Il 9 settembre andrà in scena "Il Demone della Velocità", opera dedicata a Gilles Villeneuve e interpretata da Scena 46

Gilles Villeneuve a teatro

Un monologo teatrale dedicato alla vita di Gilles Villeneuve vi aspetta al Teatro Binario 7 di via Turati il prossimo 9 settembre alle 21.00.

Gilles Villeneuve

"Il Demone della Velocità" è scritto, diretto e interpretato dalla compagnia Scena 46 e patrocinato dall'Associazione Amici dell'Autodromo e del Parco di Monza. Lo spettacolo sarà interamente interpretato dall'attrice Cinzia Brogliato. L'ingresso è gratuito.

Villeneuve in breve

Gilles Villeneuve è stato un grande pilota di Formula 1 di orgini canadesi. Ha corso con la McLaren e con la Ferrari fino a quando, durante le qualifiche per il Gran Premio del Bergio del 1982, morì a bordo della rossa 126 C2, schiantandosi a 227 km/h a causa di un contatto con la March di Jochen Mass.

Villeneuve al momento della morte era molto popolare per il suo stile di guida combattivo e spettacolare. Da allora è diventato un simbolo della Formula 1, nonchè uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, pur non avendo mai vinto un titolo mondiale.

Suo figlio Jacques sarebbe poi diventato nel 1997 il primo – e tuttora unico – canadese campione del mondo dei piloti di Formula 1.

 

Necrologie