E' successo a Lissone

Strada al buio, 85enne investita da un’auto

Una anziana è stata portata in ospedale in codice giallo. Sul posto il 112 e una gazzella dei Carabinieri

Strada al buio, 85enne investita da un’auto
Cronaca Monza, 16 Gennaio 2021 ore 19:41

Forse il buio lungo la strada all’origine dell’incidente stradale che si è verificato poco dopo le 18.30 a Lissone. Una donna di 85 anni è finita in ospedale.

Colpa del buio?

Erano da poco passate le 18.30 quando una donna, al volante di una Citroen, ha urtato involontariamente una anziana di 85 anni che percorreva a piedi via Piermarini, all’angolo con via Bernini e piazza Virgilio nel rione Da là dal punt.

Lo scontro è stato certamente violento, tanto che il 112 ha prontamente attivato la macchina dei soccorsi in codice rosso. In via Piermarini, proprio davanti all’ingresso della scuola materna Monsignor Allievi, è arrivata in sirena un’ambulanza della Croce Bianca di Biassono e il personale sanitario a bordo di un’automedica.

Immediati i soccorsi cui è seguita la corsa al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo. Sul luogo dell’incidente è arrivata anche una gazzella dei Carabinieri della Compagnia di Desio che hanno ascoltato l’automobilista e sono ora al lavoro per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.

Un dato non di secondaria importanza è certamente il buio nella zona. Infatti poco prima dell’intersezione con piazza Virgilio, proprio dove è avvenuto l’incidente, la luminosità dei lampioni è scarsa anche se nei pressi si trovano una scuola materna e la scuola elementare Tasso. Da tempo nella zona si attende un rapido intervento per sostituire i vecchi lampioni con alcuni più efficienti.

4 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli