Strage di anatroccoli al Parco: morto anche l'ultimo
A segnalarlo una Park Angels: "Colpa de cani liberi, servono sanzioni"

Sono nati i primi anatroccoli al Parco di Monza nel laghetto dei giardini reali. Ma la gioia è durata poco. Purtroppo come già accaduto in passato la furia dei cani liberi ha già fatto le prime vittime.
A segnalarlo una dei Park Angel attiva nel Parco e particolarmente amante degli animali.
Strage di anatroccoli
«La mamma anatra ha dovuto scappare per il solito cane slegato e così i piccoli sono stati presi e uccisi dai predatori del giardino, cornacchie in primis - ha spiegato - Nonostante i cartelli nonostante le raccomandazioni non c'è nulla da fare! Gli animali selvatici non hanno pace. Si continua a dirlo e le scuse sempre le stesse: Il mio cane è buono, non fa niente».
Peccato che poi il copione sia sempre lo stesso: i cani si fiondano sugli animaletti perché è il loro istinto, la mamma scappa per attirare il cane e salvare così i piccoli e ci vuole almeno un’ora prima che torni!
Servono sanzioni
«Queste persone devono essere sanzionate - ha chiosato la volontaria - Ieri ho cercato di salvare l'ultimo rimasto, attendendo i genitori, tenendolo al sicuro dai predatori, un batuffolo indifeso. Quando e' tornata la mamma dopo 45 minuti è corso da lei. Il giorno dopo era morto anche lui. La strage silenziosa dei cuccioli deve finire, ci vuole rispetto per il Parco, non si può più tollerare tutto questo».