La segnalazione

“Strano” via vai ai giardinetti: tre minorenni denunciati per spaccio

La Polizia ha trovato hashish, bilancino e contanti

“Strano” via vai ai giardinetti: tre minorenni denunciati per spaccio

Sono stati denunciati (in stato di libertà) i tre minorenni – che speravano di sfuggire ai controlli nascondendosi in un capanno tra la vegetazione dei giardinetti – ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in concorso tra loro.

“Strano” via vai ai giardinetti

L’intervento è nato da una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura di via Montevecchia tramite l’applicativo YouPol. “Soffiata” che riferiva circa presunte attività di spaccio all’interno dei giardini pubblici di via Debussy, a Monza. Gli equipaggi della Squadra Volante, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un sospetto via vai di giovani nei pressi dell’area segnalata. A seguito di un’ispezione, gli agenti hanno individuato un varco nella recinzione che conduceva a una zona boschiva, dove sono stati rintracciati i tre ragazzini, nascosti all’interno di una struttura di fortuna.

Hashish, bilancino e contanti

Sottoposti a controllo, hanno mostrato un atteggiamento insofferente e non si sono dimostrati in grado di fornire valide giustificazioni circa la loro presenza sul posto. Nel corso dell’attività, hanno però consegnato spontaneamente agli operatori due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo accertato di circa 6,7 grammi, nonché materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. Il narcotest effettuato sul posto ha confermato la natura della sostanza. E’ stata inoltre rinvenuta una somma di denaro contante in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Tre minorenni denunciati per spaccio

Alla luce degli elementi raccolti – tra cui le modalità di confezionamento, il possesso di strumenti idonei alla pesatura e la disponibilità di denaro contante – i tre ragazzi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso. Al termine degli accertamenti, sono stati affidati ai rispettivi genitori, ed è contestualmente stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.