Terribile aggressione

Strappa con un morso l'orecchio a un passante

I fatti in centro Monza. Il responsabile è un 20enne che è stato denunciato a piede libero

Strappa con un morso l'orecchio a un passante
Pubblicato:
Aggiornato:

Un episodio di inaudita violenza quello che si è verificato nel pomeriggio di lunedì, il 18 settembre 2023, in via Italia, in pieno centro a Monza. Un giovane ha strappato l'orecchio a morsi a un passante.

La terribile aggressione

I terribili fatti si sono verificati poco prima delle 16. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, intervenuta sul posto, l'aggredito, un uomo inglese di origini russe residente in città, è stato aggredito mentre passeggiava col suo cane in centro.

Spintoni e pugni

Giunto all'altezza di piazza Centemero e Paleari è stato avvicinato da due ragazzi, entrambi italiani, che, dopo avergli chiesto il permesso di accarezzare il cane, senza un apparente motivo, hanno cominciato a spintonarlo e a colpirlo con ripetuti pugni.

Gli strappa l'orecchio con un morso

A un certo punto, uno di essi, dopo averlo fatto cadere a terra, gli si è scagliato addosso e con un rapido morso gli ha strappato la parte superiore dell’orecchio. Immediata la chiamata ai soccorritori. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante che hanno trovato la vittima col capo sanguinante.

L'intervento dei soccorritori

Immediatamente soccorso da personale medico, è stato trasportato al San Gerardo per essere medicato, dove gli è stato diagnosticato il distacco di circa 2,5 centimetri della parte superiore del padiglione auricolare, con una prognosi iniziale di 30 giorni.

Rintracciato il responsabile

Pochi istanti dopo, anche grazie alle descrizioni dei testimoni che avevano assistito alla scena e alla visione delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti della Squadra Volanti hanno rintracciato l’aggressore risultato essere un giovane 20enne italiano che aveva tranciato col morso una parte dell’orecchio al malcapitato.

Denunciato a piede libero

Il responsabile dell’aggressione è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti del caso e indagato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Monza per il reato di lesioni aggravate. Il Questore Marco Odorisio ha disposto l’applicazione della misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale nei confronti del giovane 20enne.

Seguici sui nostri canali
Necrologie