Era di Monza

Stroncato da malore, muore ciclista 64enne

L'uomo stava partecipando al Giro di Sardegna quando si è sentito male. Inutili i soccorsi del 118

Stroncato da malore, muore ciclista 64enne
Pubblicato:

Un 64enne di Monza è stato stroncato da un malore mentre partecipava al Giro di Sardegna. Una tragedia che ha colpito il mondo sportivo brianzolo.

Stroncato a soli 64 anni

Il ciclista amatoriale Rosario Poli, 64 anni, è morto ieri mattina - giovedì 28 aprile - a seguito di un improvviso malore mentre partecipava alla quinta tappa del Giro di Sardegna all'altezza di San Teodoro in Provincia di Sassari.

Una vita, quella del monzese, completamente votata allo sport. Gli piaceva sia correre sulla sua inseparabile bicicletta che a piedi.

Poi ieri mattina il malore a pochissimi chilometri dal traguardo della tappa. Inutili, purtroppo, i soccorsi del personale del 118 intervenuto per aiutarlo.

Il ricordo della società

Tantissime le dimostrazioni di affetto che in queste ore stanno arrivando sia alla famiglia che alla società "Cus Pro Patria Triathlon" di Milano dove militava il 64enne.

È una di quelle volte in cui preferiresti non avere niente da scrivere, un momento triste per la nostra comunità. Oggi pomeriggio è mancato ai suoi cari e a tutti noi Rosario Poli, mentre stava concludendo una tappa del Giro di Sardegna. Rosario proveniva dagli Happy Runner e si era subito inserito nel nostro gruppo, con la sua simpatia e disponibilità. Ai suoi famigliari vanno le nostre più sentite condoglianze.

Hanno scritto i vertici della società milanese, ricordando l'amico.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie