Provvedimento del Questore

Studente (con precedenti per rapina) tenta il furto in un negozio

E' accaduto in centro Monza

Studente (con precedenti per rapina) tenta il furto in un negozio
Pubblicato:

Ha tentato di rubare un capo d'abbigliamento in un negozio del centro Monza, rompendo la placca antitaccheggio e nascondendolo sotto la felpa. Per questo uno studente di 16 anni è stato raggiunto dal provvedimento dell'avviso orale da parte del Questore.

Studente tenta il furto

Il giovane è stato bloccato dall’addetto alla sicurezza del punto vendita di una nota catena di abbigliamento di via Italia che lo aveva notato entrare in un camerino con due indumenti da provare, salvo poi uscirne con uno solo: a un controllo è emerso come il secondo capo fosse stato nascosto sotto la felpa di cui era stata danneggiata la placca anticheggio.

Il giovane, che frequenta il primo anno di un istituto professionale della zona, ha ammesso il furto e ha restituito il maltolto senza opporre resistenza. È stato quindi denunciato alla Procura dei Minorenni di Milano.

Il precedente per rapina

L’esame dei precedenti ha fatto emergere come il giovanissimo non fosse nuovo a tali condotte, tanto da essere stato arrestato a dicembre 2022 per una rapina commessa ai danni di un coetaneo al quale aveva sottratto, con un complice, la bicicletta sotto la minaccia di un coltello: portato nel centro prima accoglienza Torino e poi sottoposto alla permanenza in casa, in più occasioni ha violato la misura restrittiva venendo controllato nelle zone centrali di Monza (piazza Trento e Trieste, corso Milano, piazza Duomo) a capo di un gruppo di coetanei soliti riunirsi e bivaccare sotto i portici della città

Seguici sui nostri canali
Necrologie