Studenti beccati con «dosi» di marijuana

I due 18enni, che frequentano il Meroni di Lissone, sono stati segnalati come consumatori

Studenti beccati con «dosi» di marijuana
Pubblicato:

Studenti beccati con «dosi» di marijuana

Due studenti di 18 anni sono stati segnalati come assuntori dai Carabinieri di Lissone dopo essere stati pizzicati con della marijuana. Giovedì mattina i militari della Caserma di via 25 Aprile, insieme all’Unità cinofila e ai colleghi della Compagnia di Desio, hanno beccato i due giovani all’ingresso principale dell’istituto superiore «Meroni» di via Stoppani. I ragazzini, uno residente a Muggiò e l’altro a Meda, sono stati pizzicati con mezzo grammo ciascuno di sostanza stupefacente.

I Carabinieri, durante il sopralluogo di giovedì mattina, hanno anche trovato altre piccole «dosi» di marijuana lungo la strada grazie all’ausilio dei cani. Gli animali, addestrati proprio per scovare le sostanze stupefacenti anche se ben nascoste, hanno intercettato la droga probabilmente abbandonata da qualche altro studente dopo aver visto le gazzelle dei Carabinieri fuori dal plesso.
Il monitoraggio del fenomeno dello spaccio di stupefacenti davanti all’istituto è stato organizzato anche grazie alla collaborazione della dirigenza dell’istituto superiore da sempre molto attenta a questo particolare tipo di attività illecite tra i suoi studenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie