Studenti monzesi in missione... a Lourdes GALLERY

L'iniziativa del Collegio Villoresi: una settimana al servizio di malati e anziani

Studenti monzesi in missione... a Lourdes GALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

Studenti monzesi in missione... a Lourdes

L'iniziativa

La scuola ha aderito, insieme ad altri Collegi Arcivescovili (San Carlo e Rotondi), all'iniziativa dell’OFTAL: si tratta di una settimana al servizio di malati e anziani al santuario di Lourdes.

I protagonisti

I ragazzi del Collegio che hanno aderito sono complessivamente 21, delle classi terze e quarte superiori e una ragazza di quinta. La classe che si è distinta in partecipazione è la quarta Liceo Sc Sportivo con 9 alunni partecipanti. Sono accompagnati da due docenti (Bertini Loris e Ravelli Laura).

L'obiettivo formativo

La proposta vuole essere un’occasione di crescita nella dimensione del servizio verso i malati e i sofferenti e di maturazione della propria vita spirituale e di preghiera. L’iniziativa ha valore anche per l’Alternanza scuola lavoro, in quanto i ragazzi saranno impegnati molte ore in mansioni di supporto e di servizio ai malati (servizio in refettorio, sistemazione carrozzelle, accompagnamento dei pellegrini alle funzioni religiose, ecc..).

Il 18 torneranno in Italia

Gli studenti sono partiti oggi, martedì 12 settembre dalla stazione San Cristoforo di Milano (zona Giambellino) alle 10.00, mentre il ritorno è previsto per lunedì 18 nel tardo pomeriggio, sempre a San Cristoforo.

IMG_9234
Foto 1 di 5
IMG_9237
Foto 2 di 5
IMG_9238
Foto 3 di 5
IMG_9232
Foto 4 di 5
IMG_9233
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie