Stufe ad accumulo, ecco perché ci fanno risparmiare

I professionisti di Proserpio Design, attivi in provincia di Lecco, Como e Monza, spiegano i vantaggi che tutti noi possiamo avere con questo metodo di riscaldamento

Stufe ad accumulo, ecco perché ci fanno risparmiare
Pubblicato:
Aggiornato:

Stufe ad accumulo, un metodo di riscaldamento che ci consente di risparmiare denaro. Nello specifico stiamo parlando di stufe o camini a legna ad accumulo di calore. Si tratta di una stufa che ha la capacità di accumulare il calore mentre è in funzione. Il calore poi viene in parte trasferito su questa massa e quando la macchina è spenta continua a fuoriuscire. La fase di riscaldamento quindi va avanti anche per dodici ore.

I vantaggi delle stufe ad accumulo

Il risparmio si traduce in una minor quantità di legna utilizzata. Le stufe ad accumulo vanno infatti caricate molto meno, con conseguente minor esborso in termini di euro. Inoltre non è necessario accenderla da zero ad ogni utilizzo. Praticamente la macchina lavora sempre “calda”, dato che si raffredda meno velocemente se paragonata rispetto alle stufe classiche, mantenendo le braci molto più a lungo. Si guadagna anche in comfort. Accendendole al mattino le stufe ad accumulo continuano a rilasciare calore anche spente in vostra assenza: al ritorno a casa si troverà dunque una temperatura comunque gradevole. Si tratta anche di macchine autopulenti, capaci di mantenersi pulite durante il funzionamento.

Professionisti in materia

A spiegarci tutto questo sono i professionisti di Proserpio Design, attivi in provincia di Lecco, Como e Monza. “Le stufe ad accumulo hanno rendimenti altissimi, sempre sopra l’80% - hanno spiegato - ben oltre le linee minime richieste dalle normative”. Di conseguenza nello showroom di Bulciago, oltre alle stufe ad accumulo, sono commercializzati e installati anche stufe a pellet, a legna, inserti e camini dei migliori marchi del settore. Non va dimenticata la vendita di pellet e legna secca, anche in inverno e con consegna a domicilio.

Informazioni utili

Il responsabile tecnico Federico Proserpio è a disposizione per sopralluoghi gratuiti e senza impegno per dare i migliori consigli alla clientela. Perciò è possibile chiamare lo 031.861937 o scrivere a info@proserpiodesign.it. Consultare inoltre il sito www.proserpiodesign.it, la pagina Facebook “Proserpio Design stufe camini legna pellet gas”. La sede si trova a Bulciago, in via Briantea 5.

stufe a legna
Foto 1 di 8
stufe-a-legna_2
Foto 2 di 8
stufe a pellet
Foto 3 di 8

stufe a pellet

Woody_Xtra_01
Foto 4 di 8
5
Foto 5 di 8
4
Foto 6 di 8
3
Foto 7 di 8
1
Foto 8 di 8

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie