Cronaca
La tragedia

Sub muore dopo l'immersione: oggi l'ultimo saluto a Cesano Maderno

Profondo cordoglio in città per l'improvvisa scomparsa della 64enne Ivana Borgonovo.

Sub muore dopo l'immersione: oggi l'ultimo saluto a Cesano Maderno
Cronaca Seregnese, 06 Settembre 2022 ore 08:00

Oggi, martedì 6 settembre 2022, nella chiesa della Beata Vergine Immacolata di Binzago, a Cesano Maderno, l'ultimo saluto a Ivana Borgonovo. La donna, 64 anni, sub esperta, è morta sette giorni fa in Sardegna, dopo un'immersione in mare.

Sub muore dopo l'immersione: oggi l'ultimo saluto

La tragedia si è consumata martedì 30 agosto, a Villasimius. Borgonovo, che aveva partecipato a un'immersione subacquea, ha accusato un malore improvviso appena risalita sul gommone di appoggio. Immediati quanto inutili i soccorsi. La 64enne è stata subito soccorsa dal personale del diving che aveva organizzato l'escursione.  Sul posto è arrivata una motovedetta della Guardia costiera, nel frattempo la donna è stata trasportata a terra sull'isola dei Cavoli dove ad attenderla c'era già il personale del 118 giunto con l'elisoccorso.

L'ultimo saluto nella chiesa di Binzago

I medici hanno tentato per oltre un'ora di rianimarla, ma per lei non c'è stato nulla da fare. La Procura di Cagliari, informata del decesso, ha deciso di far eseguire l'autopsia per accertare con precisione le cause della morte. La salma ha fatto rientro a Milano, dove la donna viveva da anni, venerdì sera. Oggi l'ultimo saluto, nella Cesano Maderno dove Ivana Borgonovo era cresciuta e dove aveva portato avanti con dedizione l'azienda di famiglia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie